martedì 8 novembre 2016

Oltre un milione di bambini italiani "vive" in povertà assoluta.

Ehhh già, vediamo se riuscite a leggerla sta notizia qua ! Vale la pena ripetere il titolo, visto che il nostro popolo, in questo nuovo millennio, è diventato sempre più bravo a girarsi dall'altra parte, a non gurdare e tantomeno parlare, dei problemi reali.
Vale la pena rileggerlo venti volte, sto titolo qua: oltre un milione di bambini italiani "vive" in povertà assoluta !!!
E se è l'ISTAT a dirlo, potete star certi che i dati reali sono di molto peggiori, considerando pure che il concetto di "povertà", non è ascrivibile se non con notevoli forzature, ad un semplice concetto statistico.
Un bambino su venti, leggo in giro, non può permettersi due paia di scarpe l'anno ed un pasto proteico al giorno, per non parlare delle difficoltà di accesso alle attività sportive, cure mediche etc etc...
Forse, ci converrebbe scappare e rientrare coi gommoni, sento dire spesso; ma è solo una amara battuta ?!

I futuri cittadini, ricapitolando, non avranno lavoro, non avranno pensione e stanno inoltre vivendo una infanzia di merda !!!

E mentre tutto ciò avviene, abbiamo un presidente del consiglio (che nessuno di noi cittadini ha votato), che ci propina un referendum che è l'ultima picconata ad una costituzione che, de facto, è già stata ampiamente abrogata per la maggioranza della popolazione.

Un referendum, ci viene propinato come la panacea in grado di risolvere i mali d'Italia, mentre l'Italia è moribonda da anni !
E' triplicata la povertà ed i bambini, pagano il fatto che i genitori non hanno più il lavoro o, lavorando come schiavi, portano un reddito che non è più in grado di far fronte alle spese elementari...
Sono diminuiti i consumi di carne, le spese per il tempo libero e sta per precipitare il gettito, per questo stato canaglia che, in definitiva, è il vero promotore politico di questo genocidio !
E' diminuita anche l'aspettativa di vita, sia pur di poco, perchè molti italiani, diciamocelo, non si curano nemmeno più ! Un piccolo dolore, ieri lo controllavi, oggi, rimandi, se devi comprar le scarpe, i libri o il cibo ai figli; ma il rischio di lasciare degli orfani, aumenta...
Siamo pur sempre nel paese della "terra dei fuochi", nel paese delle sofisticazioni alimentari, dei medici pubblici, ma più privati che pubblici, della scuola dell'obbligo, ma che ti chiede soldi in continuazione...
Siamo il paese che accoglie milioni, oramai, di migranti e poveri di altre terre veri, forse unici ed ultimi beneficiari, di uno stato sociale sempre più sgangherato, efficiente solo nel rubare e chiedere quattrini a tutti gli italiani che osino lavorare o fare impresa !!!

Hanno tolto la dignità a milioni di lavoratori, imprenditori e dipendenti; facendo questo, hanno deprivato di una vita dignitosa milioni di bambini italiani, futuri cittadini...
L'opportunità di sviluppare talenti e potenzialità, in questo paese, sono prossime allo zero assoluto.
E, questi dati, ribadisco, vanno presi per quello che sono: dati di regime !

Nel frattempo, non sappiamo con certezza quanti italiani sono scappati, emigrando all'estero: non solo pensionati che vogliono vivere meglio con quel poco che lo stato gli ha lasciato, ma anche giovani brillanti e preparatissimi che, qui, avrebbero dovuto competere senza possibilità alcuna, contro i figli scemi, inetti e prepotenti, della casta & CO.

Ribadisco la domanda di fondo, quella che mi pongo da anni: perchè, non siamo in armi ?!
PERCHE' ?!?

2 commenti:



  1. CREDITO DI SOLDI VELOCE URGENTE (WhatsApp: (+51) 972 295 490
    CREDITO DI SOLDI VELOCE URGENTE Prendi il tuo prestito ora in sicurezza. Diverse possibilità ti accompagnano nei tuoi bisogni. Contattateci per maggiori informazioni. Vi prego di contattarmi. E-mail: (maria.franchesca229@gmail.com)
    (lmbrtkari.itfr@gmail.com)

    RispondiElimina

  2. Offerta di prestito tra l'individuo urgente Non dovrai più preoccuparti delle tue esigenze finanzia
    Offerta di prestito tra l'individuo urgente Non dovrai più preoccuparti delle tue esigenze finanziarie per tutte le tue esigenze Contattaci E-mail (lmbrtkari.itfr@gmail.com)
    (maria.franchesca229@gmail.com)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...