sabato 14 novembre 2015

Ciò che mi preoccupa, dopo Parigi...

La cultura dominante, nel nostro continente, si profila ovunque con gli stessi tratti...
Da decenni, la nostra discesa nel relativismo culturale senza freni, il nostro buonismo senza calcoli o visioni sul futuro, ci ha portato alla situazione attuale...

Questa cultura dominante, è molto facile da individuare, più che da definire con nettezza. Per certo,  ha prodotto una classe dirigente del tutto inadeguata ad affrontare i momenti che stiamo vivendo.

Oggi, i più, sono preoccupati e scossi dai fatti di Parigi, dai morti ammazzati per le strade di questa grande città europea...
Io, sono ancor più preoccupato dalla possibilità che, questa classe dirigente lassista, e buonista, per non dire altro, ne approfitti per prolungare la sua permanenza al potere in quasi tutte le nazioni d'occidente...

L'Europa, necessita da anni, di una rivoluzione civile che, a causa di questi trogloditi medioevali, si allontana, oggi, sempre più...
E questa guerra anomala, condotta su più fronti, continuerà ora a non far vedere a milioni di noi, quali esattamente siano, questi FRONTI MULTIPLI.

Il mio, non è cinismo o indifferenza, di fronte a tanta violenza; il mio, è solo uno sguardo più attento, a quanto la Storia ci sta facendo vivere ed ai tremendi momenti che è ragionevole attenderci...

Questi trogloditi, insomma, lo sono per molteplici aspetti: quello più ovvio è quello che meno mi preoccupa, come cittadino di questo occidente oramai chino su se stesso, ed in balia di un pugno di multimiliardari senza scrupoli...

Per certo, capisco che questi terroristi, non hanno anch'essi ben chiara la situazione; con questi atti, non fanno che consolidare e rafforzare, quei burattinai che tengono in pugno, centinaia di milioni di occidentali...
Insomma, possibile che siano così stupidi da commettere atti controproducenti per la loro stessa "causa", ammesso che tale si possa definire ?!?

Non lo so; risposte non ne ho, domande invece si, a milioni...
Ora, la curiosità su quanto ci attende, supera ampiamente la paura.
Presto, molto presto, vedremo forse una prima reazione di quella parte di mondo che, io, cocciutamente, continuo a definire occidente...

Oggi, lo sdegno e la retorica dei potenti, suona come il belare di mille pecore.
Io mi chiedo, cosa sia diventato, invece, oggi, l'occidente; un luogo geografico ?!?
Una comunanza di vizi e stili di vita ?! Un luogo idilliaco dove poter parlare, ma lavorando sempre meno ?!?

Cosa siamo diventati, insomma, se non abbiamo il CORAGGIO e l'ORGOGLIO di reagire ai segnali che la STORIA ci sta dando !?

Non mi preoccupa la vigliaccheria del nemico; mi preoccupa la nostra, quella occidentale...
In questo, forse, ancora possiamo darci una base comune, oggi.

Vorrei che Oriana Fallaci, fosse ancora viva; mi pare di sentire cosa avrebbe da dirci, con quella rabbia e quell'impeto che io abbraccio, riconosco e faccio mio da sempre..
NOI, SIAMO IN GUERRA, ci direbbe; svegliatevi, griderebbe, non vedete quanto e cosa state perdendo ?!?

Lei, ci aveva avvisati, che saremmo arrivati a questo punto; ce lo aveva detto ancor prima che iniziasse, questa sporca guerra...

ORA, comunque, è urgente cambiare teste; e quando dico TESTE, non intendo solo, la classe dirigente...

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...