sabato 6 febbraio 2016

Sulla comunicazione...

Non ho mai completato i miei studi da sociologo, perchè posto di fronte ad un bivio, ho preferito prendere una strada diversa. Quella che in definitiva, mi ha reso quello che sono.
Nonostante ciò, una certa passione nell'interpretare in quali e quante maniere riusciamo ad incasinarci l'esistenza, mi rimane. Analizzare quanto pensiamo sia ovvio, è una deformazione che mi è rimasta, da quella esperienza presso La Sapienza...

Sulla comunicazione, ad esempio, vorrei sottoporvi questo filmato che dimostra, come si possa incorrere in enormi equivoci, con imprevedibili conseguenze.
Oltre ad essere un sociologo amatoriale, sono stato un venditore; e forse anche per questo che ho dato sempre molto valore, a questo aspetto del relazionarsi, tra esseri umani.La comunicazione, è tutto !

Vorrei che questo piccolo esempio, fosse uno spunto di riflessione per chi lo visionerà con pazienza; tanto dura solo tre minuti...
Ne vogliamo parlare ?!?

 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...