mercoledì 14 febbraio 2018

Salvini, premier per il popolo di facebook, sorpassa Grillo...

Lo scorso anno, a luglio, ho pubblicato un post su come vanno i politici su facebook; quanti like pigliano, per così dire...
Per quanto si tratti di indicatori grezzi, poichè inquinati da falsi profili e dall'azione nefanda di certi professionisti del web, al soldo di questo e quello, non v'è dubbio che una qualche indicazione, viene fuori...
In quella occasione, oltre ad analizzare i like dei politici più "graditi" dal social più popolare del mondo (Cina a parte), evidenziai pure i like dei miei amici.
Ciò, per verificare le preferenze di chi, in qualche modo, ed a vario titolo, ho accettato nelle mie cerchie.
Voglio vedere cosa è cambiato e, ripropongo, lo stesso tipo di analisi di luglio 2017...
Vediamo cosa è cambiato.
I dati, ieri come oggi, sono stati rilevati dal sito Baroncelli.eu
Intanto, chiarisco, che cerco ogni quadrimestre di eliminare "amici", soprattutto per totale incompatibilità intellettuale, talvolta, politica; posto che il sottoscritto, non ha tessere e, come si potrà notare dalle amicizie, NON è assolutamente di sinistra (in qualunque senso si voglia attribuire al termine).
Insomma, per quanto riguarda la mini-popolazione dei miei amici, non dovrebbe essere cambiato molto; anche se ora indago...

Il numero uno su facebook, a luglio era Beppe Grillo; oggi, a ridosso delle prime politiche dopo molti anni, è Matteo Salvini !!! Il Premier d'Italia, secondo il popolo di facebook !!!
Salvini, ha sorpassato Grillo, che rimane comunque in testa, tra i miei amici...
Al terzo posto, oggi, Sgarbi, che prima non era monitorato, probabilmente; non era un politico...
Nonostante la mia stima, per certi ragionamenti, mi sembra abbia già dimostrato, un patologico attaccamento a taluni risvolti, della politica e non mi pare molto attendibile, come politico. Il mio like rimane, per l'intelletto e la verve; ma non mi pare uno di quelli che possa smuovere molto, oggi. Sono like non del tutto politici, quelli che riscuote. Mio parere.
Al quarto posto oggi, Diba; sempre forte sul web. Stabile, più o meno, la coppia renzusconi, anche tra i miei amici...
Comunque, i miei amici, sono leggermente più grillini, ma anche molto leghisti.
Unica differenza, con la popolazione nazionale, è forse la presenza di Casapound, con i Like al leader, Simone Di Stefano, che in classifica nazionale, è in 52ma posizione (ma in fortissima crescita), ma tra i miei pochi amici, colleziona 37 like.
Insomma, tra i miei amici, Di Stefano è gradito quanto il Cavaliere, non so se rendo...
Per quanti amici di sinistra, io abbia perso, non mi capacito ancora di quei 7 like che tra i miei amici, colleziona sora Boldrini...
Mah...

Il dato eclatante, comunque rimane la leadership di Salvini; premier su fb !!!
Pos.Numero LIKEPolitico
Partito
Like MioLike Amici
12003622Matteo SalviniLegaOK83
21990158Beppe GrilloM5SOK107
31736453Vittorio SgarbiRinascimentoOK59
41404424Alessandro Di BattistaM5SOK73
51195978Luigi Di MaioM5SOK62
61113278Matteo RenziPDNO31
71032005Silvio BerlusconiForza ItaliaNO37
8849805Virginia RaggiM5SOK78
9773653Giorgia MeloniFratelli d'ItaliaOk72
10516435Nichi VendolaLiberi e ugualiNO16
11446350Paola TavernaM5SOK34
12429853Michela Vittoria BrambillaMovimento AnimalistaNO18
13404699Luigi De MagistrisDemocrazia Auton.NO19
14297375Luca ZaiaLegaOK20
15274498Laura BoldriniLiberi e egualiNO7
16248195Antonio Di PietroIndipendenteNO16
17226851Roberto FicoM5SOK17

1 commento:

  1. Sempre più su la Lega e il Movimento 5 Stelle, anche alle europee!!! https://www.statistiche-lotto.it/elezioni-europee-2019-bookmakers-lega-m5s/

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...