giovedì 19 aprile 2018

Condanniamoli a zappare...

Cari affezionatissimi,
(ben pochi), non sono sparito, ma come spesso ho dichiarato, in passato, se "non sento", non scrivo.
E, siccome di questi tempi, l'unica cosa che sento è il disgusto, ho evitato accuratamente di scrivere.
Malauguratamente, però, stasera ho rivisto un tg, cosa che evito accuratamente per non impazzire del tutto...
Di qui, il mio post odierno.

Ora, avrei moltissimo da scrivere, su quanto accade in pappamento, ma non scrivo di questo, oggi.
Vorrei qui solo commentare, infatti, il tg di questa sera, che era dedicato per quasi metà del tempo, a fatti di "bullismo".
Ho visto, al tg, atti di bullismo sugli insegnati, violenza sugli anziani e schiaffoni negli asili !!!

Un delirio che, in parte vi svela e racconta, del degrado profondo nel quale siamo piombati e da anni...
Gli insegnati, pigliano sberle, dalla peggiore gioventù che mai abbia riempito le scuole italiane; figlia dei peggiori genitori, probabilmente (i telefonini !?); bah...
I più deboli, gli anziani ed i giovani, nel frattempo subiscono le angherie di schiere di aguzzini frustrati, in un tripudio di violenza vile, ignobile, incivile.

Sono qui, anche per dire la mia, per dare la soluzione di cui, come sempre, sono convintissimo...
Premetto che mi fa sorridere, la soluzione di qualcuno di forza italia, ovvero piazzare telecamere ovunque; mi fa sorridere, se non incazzare, perchè non credo noi si possa controllare e normare tutto.
In questi ultimi anni, abbiamo visto come, una proliferazione continua ed esponenziale di norme, abbia prodotto, come unico risultato, un costante aumento del caos, dei costi, degli oneri a carico di chiunque !
Controllori che controllano i controllati, non controllano.
Scusate il gioco di parole, ma siamo veramente una barzelletta di paese.

Ed ecco la mia soluzione: AGRICOLTURA.

Dal momento che TUTTI i colpevoli di questi ignobili reati, subiscono pene ridicole è  naturale che il fenomeno, non accenni a diminuire, anzi...

I mass-media, poi, oramai non costituiscono più, azione di sollecitazione della pubblica opinione, poichè la morale pubblica non può essere stimolata, tale è, il livello di narcotizzazione che sfocia nella tolleranza, nel relativismo giustificazionista più sfrenato...
Calendario (l'aratura), 1000 circa, miniatura, cotton ms. Tiberius B. V., f. 3r., Londra, British Library.jpg

La violenza repressa dei più, trova liberissimo sfogo nella IMPUNITA' totale; ed in questo paese barzelletta, come più volte ho scritto, l'arte del "buttarla in caciara", rende chiunque immune, o quasi...

Ma la mia soluzione è semplice, dolorosa, educativa; sul serio, educativa.

Il demanio, possiede una quantità mostruosa di ettari di terra incolta.
Siano INCENTIVATE MASSIVAMENTE, le pene alternative che prevedano lo sfruttamento, la bonifica e la valorizzazione, dei suddetti ettari di terra.

Non è fantascienza, ma logica, plausibile ed economica possibilità.
La pena, sarebbe proporzionata all'offesa recata al bambino, all'anziano, al docente malcapitato di turno; ed io, prevederei mesi, ma anche anni.
Stare chini, sulla terra, lavorare sodo, produce sofferenza fisica; ma anche può ridare, all'ignobile condannato, la possibilità di ricostruire un senso della vita. La fatica, nel fare, nel produrre, rende uomini e donne... Mettere un seme, non è così semplice; ma io qui, ne metto uno.
Una semplicissima idea, priva di controindicazioni.

Chiaro che, sarebbe una opera importante anche per valorizzare il patrimonio dello stato che, spesso, è al degrado, all'abbandono...

Ovviamente, mi offro volontario come fattore, per favorire la rieducazione a suon di calli e dura fatica, in qualsiasi condizione meteo.
Non è l'unica pena alternativa che io abbia in mente, per questi e molti altri tipi di reati; ma questa, proprio è la base della vita, della nazione e dell'essere un popolo...
PRIMA LA TERRA, come dice qualche amico, SEMPRE, PRIMA LA TERRA !

Io ricomincerei da qui, con questi nostri concittadini, mentalmente disadattati. 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...