martedì 10 febbraio 2015

Jeeeeeeep coi fratelli....

Quando ero ragazzino, mio padre riportò una torcia molto potente da un suo viaggio all'estero.

Emetteva un fascio di luce molto potente e stretto, tanto da farmi ricordare la spada di Star Wars, ed il giovane Luke Skywalker...

Cominciai a sparare il fascio di luce in alto, poi sui palazzi sottostanti; mi divertivo, da quel palazzo così alto.

E proprio quando il gioco mi cominciava a stufare, trovai qualcun'altro, che da un lontano palazzo, pareva possedere qualcosa di potenza simile !
Ci facemmo qualche segnale, da non so quale distanza precisa. Durò qualche minuto, poi, finì pure quel giocare...

Molti anni dopo, feci amicizia con un compagno di classe; credo, in definitiva, si sia fatto un solo anno, assieme, il secondo superiore. Eppure, siamo ancora oggi amici.

E' stata l'amicizia più importante della mia vita, al punto da poter considerare il "Pofo", come un mio fratello aggiunto; il terzo fratello.

Ne abbiamo combinate di tutti i colori, in tanti anni di avventure, viaggi ed esperienze; abbiamo addirittura fatto il militare assieme !

Oltre a tutto ciò, il caso volle che, un giorno, scoprimmo per caso, di essere noi due, quei ragazzini che si sparavano la luce da centinaia di metri !

Beh, in poche righe, vi ho presentato il mio terzo fratello; uno che non frequenta i Social Network, ma che è, letteralmente, un pezzetto di me, sempre.

Due fratelli, m'ha dato Dio che poi, pensando fosse poco, m'ha mandato anche questo terzo !

Il "Pofo", è persona profondissimamente diversa, da me; e forse, per questo siamo diventati subito amici.

A lui, debbo molto, anche se non so dirvi di preciso cosa; si cresce, e certi anni, sono cruciali per diventare quello che si è; avere amici così, è una grande agevolazione per l'anima. Tutto qui.

Sicuramente da lui, ho preso l'amore per i motori, cosa che non capisco, ma apprezzo; un pò come avviene per i computer.
 
Anche se ci vediamo poco, sti giorni qua, abbiamo fatto sta zingarata; andare, insieme al mio fratello più piccolo, a fare un "giringiro" per le valli qui vicine...
Un paio d'ore di felicità ! Stare assieme con tanti "cavalli", a trascinarti, è emozione che non so descrivere !

Qualcosa che ti avvicina al senso della libertà, immagino !

E ci si diverte, come bambini, a superare le asperità, a gestire il mezzo in difficoltà; ad avere calma, quando il motore si spegne nell'acqua, o quando si rimane impantanati...

La potenza, con il controllo, rendono inarrestabili !!! Come i miei fratelli !

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...